Termini e Condizioni

1. Premesse

– I seguenti termini e condizioni regolano la fornitura del servizio di intermediazione commerciale erogato da Rushnet s.r.l., P.IVA 11194740962, con sede in Milano (MI), 20123, in via Vincenzo Monti n.8 nella persona del suo legale rappresentante Andrea Musmeci, nato a Segrate (MI) il 08/07/1994, in funzione del progetto Cheflivery, del quale la Rushnet s.r.l. detiene la proprietà del marchio;

– Rushnet S.r.l. è una società che si occupa di Digital Marketing, in particolare Social Media Marketing, SEO & SEM, Photo e Video Making, Branding and Web Development;

– Cheflivery è un progetto creato e ideato da Rushnet s.r.l. il cui scopo è quello di permettere all’Utente di prenotare, mediante la piattaforma web, servizi di ristorazione di natura occasionale a domicilio effettuati da Chefs aderenti;

– Rushnet s.r.l. opera dunque quale soggetto terzo ed intermediario che permette l’incontro tra fornitore del servizio, lo Chef, ed il suo utilizzatore, l’Utente;

– Chef ed Utente che utilizzano i servizi offerti dalla Piattaforma web dichiarano di conoscere ed accettare i seguenti Termini e Condizioni 

2. Utilizzo della piattaforma web

Le premesse sono parte integrante dei seguenti termini e condizioni di utilizzo del servizio.

Rushnet s.r.l., mediante la piattaforma web Cheflivery.it rende disponibile la prenotazione dei servizi di cui in premesse, previa adesione di Chef ed Utente ai termini e condizioni del servizio.

Al fine di acquistare uno dei servizi offerti, l’Utente deve avere la maggiore età e fornire in maniera veritiera e completa i dati eventualmente richiesti dalla piattaforma web e dichiara di accettare i presenti Termini.

L’utilizzo della Piattaforma implica l’accettazione espressa ed integrale delle presenti Condizioni Generali nonché il conseguente obbligo per ogni Chef ed Utente di conformarsi ad esse.

Tutti i termini e le condizioni generali della piattaforma si intendono riferiti e vincolanti per lo Chef e l’Utente che ne facciano uso e/o in qualunque modo accedano alla stessa.

Lo Chef dichiara e garantisce di disporre di ogni licenza e/o autorizzazione di legge, dei mezzi, delle conoscenze, dell’organizzazione, delle capacità organizzative, anche in termini di risorse materiali e tecniche, necessarie per garantire l’efficace espletamento dei servizi richiesti dall’Utente e secondo le modalità concordate con quest’ultimo, assicurando altresì, in ogni caso, la capacità e la perizia del personale e dei terzi di cui ritenesse di avvalersi.

Lo Chef autorizza espressamente Rushnet a creare sulla piattaforma web una scheda di presentazione personalizzata contente i dettagli riferiti al professionista, il cui contenuto sarà comunque previamente condiviso e concordato tra le parti.

Lo Chef è responsabile in qualsiasi momento dell’accuratezza, della completezza e della correttezza e della veridicità delle informazioni da esso fornite a Rushnet s.r.l. e/o inserite sulla piattaforma web.

Lo Chef autorizza Rushnet S.r.l. all’utilizzo e pubblicazione a fini commerciali di tutto il materiale informativo e fotografico e video a sé relativo, attraverso ogni mezzo più utile allo scopo, e che sarà da questo inviato a Rushnet, rilasciando quietanza liberatoria al suo utilizzo per finalità promozionali.

Lo Chef comprende e accetta che il servizio di intermediazione fornito da Rushnet non garantisce in alcun modo che gli Utenti lo sceglieranno ed opteranno per i servizi che egli offre.

3. Corrispettivo e modalità d’acquisto

Per fruire dei Servizi è richiesto che l’Utente contatti Rushnet s.r.l. per il tramite della piattaforma web mediante un valido indirizzo e-mail personale, od eventualmente attraverso ogni mezzo messo a disposizione della piattaforma, fornendo i propri dati al fine di richiedere la disponibilità del servizio offerto per una data determinata, il numero di persone che usufruiranno del servizio, eventuali allergie dei partecipanti, oltre ogni più utile indicazione per sua la corretta esecuzione.

Rushnet s.r.l., previa verifica di disponibilità, provvederà dunque a contattare lo Chef o il Catering tra quelli aderenti ed indicati nella piattaforma, che dunque formulerà una proposta di menu a Rushnet che a sua volta la proporrà all’Utente.

Il prezzo complessivo d’acquisto del singolo servizio offerto, verrà determinato nella proposta di menu, e sarà composto di quanto necessario per l’esecuzione del servizio, compreso il prezzo della spesa oltre all’eventuale noleggio di stoviglie. L’Utente dovrà versare a Rushnet s.r.l. un acconto corrispondente al compenso per l’attività d’intermediazione del servizio offerto. Per l’effetto l’Utente si obbliga a comunicare a Rushnet s.r.l. mezzo mail o attraverso ogni altro mezzo più utile allo scopo l’accettazione della proposta dello Chef entro o non oltre sette giorni prima l’esecuzione del servizio. Allo stesso modo, effettuata l’intermediazione da parte di Rushnet s.r.l., il servizio, a richiesta dell’Utente e previo accordo con lo Chef, potrà avvenire altresì mediante la consegna a domicilio dei piatti di cui al menu concordato. In tal caso il prezzo del servizio, comprensivo dell’acconto che dovrà essere corrisposto a Rushnet s.r.l. nei termini di cui al comma che precede, comprenderà il costo di consegna a domicilio.

Il servizio potrà eseguirsi non prima di sette giorni dall’accettazione della proposta di menu formulata dallo Chef, e pertanto si consiglia all’Utente di scegliere la data in cui vorrà che sia eseguito il servizio con un anticipo sufficiente che permetta l’esecuzione della prestazione nel termine sopra indicato.

L’Utente, con la prenotazione mediante la piattaforma web invia una proposta di acquisto per i servizi scelti.

Dalla ricezione della comunicazione con cui l’Utente conferma a Rushnet l’accettazione della proposta nei termini prescelti, Rushnet, previa verifica con lo Chef circa il contenuto della comunicazione, invierà un’ulteriore comunicazione, attraverso ogni mezzo più utile allo scopo, all’Utente con indicati l’importo, i modi ed termini di pagamento, e l’Utente si obbliga a versare il dovuto entro e non oltre 48 ore dal ricevimento della mail. La restante quota a saldo dovrà essere versata direttamente allo Chef nei modi e termini da questo indicati.

L’acquisto si perfeziona con l’accettazione da parte dell’Utente, ed il rapporto contrattuale circa la prestazione offerta intercorre direttamente tra l’Utente e lo Chef, che rimane interamente responsabile della conformità del servizio offerto. 

All’atto dell’accettazione, lo Chef accetta espressamente di vincolarsi ad offrire la prestazione in favore dell’Utente, e lo Chef ha la responsabilità di comportarsi ed agire con diligenza, competenza, professionalità e si impegna risolvere eventuali controversie che emergano con l’Utente ed i fruitori del servizio.

Per l’effetto Rushnet s.r.l. opera in qualità d’intermediario, e specifica espressamente che lo Chef è il prestatore del servizio e responsabile per la sua fornitura all’Utente, non fornendo Rushnet s.r.l. alcuna garanzia o promessa in ordine alla qualità e buon funzionamento del servizio.

Lo Chef riconosce ed accetta che la responsabilità di qualsiasi inadempienza nell’esecuzione del servizio è a lui esclusivamente imputabile.

Rushnet s.r.l. non è in alcun modo responsabile per qualsiasi danno che lo Chef possa arrecare all’Utente, o viceversa, durante l’erogazione del servizio.

Rushnet s.r.l. resta dunque assolutamente estranea al rapporto Utente-Chef non rispondendo in nessun caso di qualsivoglia danno da questo derivante. 

4. Voucher

La piattaforma web offre la possibilità all’Utente di acquistare voucher regalo di diverso valore, spendibili per prenotare il servizio offerto dallo Chef in favore di altro Utente o comunque di terzi.

L’Utente, selezionato il voucher e l’importo in euro da regalare, potrà poi inserire il nominativo del beneficiario ed inserire un’eventuale dedica compilando il form presente sulla piattaforma.

Effettuato il pagamento, il voucher verrà spedito direttamente alla mail che sarà inserita da parte dell’acquirente, nel campo del form della pagina di acquisto del voucher regalo.

Il voucher regalo ha validità di 12 mesi a partire dalla data del suo acquisto, e potrà essere utilizzato fino all’esaurimento del credito per prenotare il servizio offerto dallo Chef mediante la piattaforma web.

Qualora l’importo del voucher sia inferiore rispetto al prezzo del servizio prescelto, il beneficiario, in sede di prenotazione, sarà tenuto a corrispondere la differenza.

Qualora residuasse del credito alla naturale scadenza del voucher, quindi entro i 12 mesi dalla data di acquisto del voucher stesso, questo non sarà più utilizzabile e non sarà in alcun modo rimborsato da parte di Rushnet.

Qualora, in fase di prenotazione, il servizio dello Chef prescelto non sia più disponibile, il beneficiario, per poter usufruire del voucher regalo, sarà tenuto a prenotare altro servizio presso altro Chef.

Si consiglia comunque al beneficiario di prenotare il servizio con almeno sette giorni di anticipo.

In caso di eventuale annullamento del servizio, prenotato tramite voucher, da parte dello Chef, l’importo trattenuto per la prenotazione potrà essere utilizzato per prenotare altro servizio effettuato da altro Chef, e ciò sino alla scadenza del voucher.

Il beneficiario ha facoltà di recedere dalla prenotazione effettuata tramite voucher nel termine di 15 giorni antecedenti l’evento senza oneri, e quanto versato non verrà rimborsato, ma trattenuto e conservato per i successivi 30 giorni, periodo nel quale il beneficiario, pena la perdita definitiva di quanto corrisposto, potrà prenotare una nuova esperienza attraverso la piattaforma web.

Qualora il recesso avvenisse in un termine inferiore ai 30 giorni, ma comunque superiore ai 15 giorni, antecedenti l’evento, il beneficiario perderà definitivamente il valore totale della prenotazione effettuata, che Rushnet. s.r.l. dunque tratterrà a titolo di penale.

Qualora il recesso avvenisse in un termine pari od inferiore ai 15 giorni antecedenti l’evento, il beneficiario perderà la parte di valore del voucher utilizzato per la prenotazione effettuata, che Rushnet. s.r.l. dunque tratterrà a titolo di penale.

Nel caso in cui il possessore del voucher voglia cambiare l’intestatario, questo potrà essere fatto con un supplemento del 50% rispetto al valore dello stesso voucher, che comunque ha validità di 12 mesi. 

Lo Chef dichiara di accettare e di aderire alla policy riguardante i voucher regalo e ne riconosce espressamente i modi ed i termini di validità, per l’effetto riconosce che il voucher abbia validità di 12 mesi dall’emissione e dunque si obbliga espressamente ad evadere la richiesta circa il loro utilizzo nel predetto termine, e ciò a prescindere dall’eventuale cessazione del rapporto contrattuale con Rushnet s.r.l., per qualsiasi causa essa avvenga, ed i cui effetti siano intervenuti successivamente all’emissione dei voucher. 

5. Annullamento del servizio

L’Utente ha facoltà di recedere dalla prenotazione effettuata nel termine di 15 giorni antecedenti il servizio prescelto e offerto dallo Chef o dal Catering, e l’acconto versato verrà trattenuto e conservato per i successivi 3 mesi da Rushnet s.r.l, nel corso dei quali l’Utente potrà prenotare un nuovo servizio, sempre attraverso la piattaforma web, presso ogni Chef.

Tuttavia, lo Chef accetta espressamente che qualora l’Utente receda in un termine superiore ai 15 giorni antecedenti il servizio prescelto e offerto dallo Chef, quest’ultimo non possa comunque pretendere l’adempimento.

Alla scadenza dei 3 mesi senza che l’Utente abbia prenotato un nuovo servizio, Rushnet s.r.l. tratterrà l’intero acconto a titolo di penale.

Qualora il recesso avvenisse in un termine inferiore ai 15 giorni l’Utente perderà definitivamente l’acconto versato, che Rushnet s.r.l. dunque tratterrà a titolo di penale. In ogni caso il totale concordato per la prenotazione dovrà essere corrisposto come penale a Rushnet Srl a saldo della prenotazione anche nel caso in cui il servizio non verrà effettuato. Quindi la parte restante oltre all’acconto versato dovrà essere corrisposta entro e non oltre 5 giorni dalla data di cancellazione del servizio, e comunque entro la data in cui si sarebbe dovuto tenere il servizio prenotato.    

In caso di tempestivo annullamento della prenotazione, Rushnet s.r.l. si riserva la facoltà di proporre all’Utente uno Chef alternativo con caratteristiche equivalenti.

Lo Chef che invece abbia annullato la prenotazione con un preavviso minore di 7 giorni dalla data prescelta, da comunicarsi in forma scritta a Rushnet s.r.l, risponderà con il versamento di una penale in favore di Rushnet s.r.l qui pattuita ed espressamente accettata pari al 100% dell’importo che avrebbe dovuto ricevere lo Chef dall’Utente e dunque il 100% del prezzo presente nella piattaforma web. 

Rushnet s.r.l. non è in ogni caso responsabile per l’annullamento dell’evento per causa di forza maggiore e nessuna delle parti ha diritto a pretendere qualsivoglia rimborso. 

6. Recensioni

Ove previsto dalla piattaforma web, l’Utente potrà redigere e pubblicare una recensione o commento che si riferisca esclusivamente al servizio offerto dallo Chef, e ciò anche mediante i canali di comunicazione di Cheflivery.

Le regole della Piattaforma relative alla recensione hanno come fine la realizzazione di relazioni commerciali basate su correttezza, buona fede, diligenza, fiducia e rispetto reciproco. 

Tuttavia, Rushnet s.r.l. si riserva il diritto di non pubblicare o rimuovere la recensione dell’Utente qualora essa contenga insulti o volgarità, sequenze di parole senza significato, una violazione dei diritti di proprietà intellettuale di terzi, pubblicità, spam o riferimenti ad altri prodotti o servizi, informazioni personali o elementi che possono portare a furto d’identità (ad es. nome e cognome di persone che non sono personaggi pubblici, numero di telefono, indirizzo di posta o un indirizzo e-mail) su qualsiasi strumento di comunicazione online e offline di Rushnet s.r.l.

La piattaforma web non è in ogni caso utilizzabile per scopi illegali, illegittimi o fraudolenti, per veicolare contenuti imprecisi, illegali e in violazione della privacy.

7. Limitazioni di responsabilità

Nei limiti consentiti dalla legge, Rushnet s.r.l. esclude qualsiasi garanzia, espressa o tacita, e responsabilità, di natura contrattuale o extracontrattuale, per danni o perdite derivanti dall’utilizzo della piattaforma web

Rushnet s.r.l. opera in qualità d’intermediario tra lo Chef e l’Utente e specifica espressamente che lo Chef è responsabile per la corretta fornitura del servizio all’Utente, non fornendo Rushnet s.r.l. alcuna garanzia o promessa in ordine alla qualità e buon funzionamento dei servizi e non può in alcun modo essere responsabile per la mancata od inesatta erogazione del servizio offerto dallo Chef. 

L’Utente riconosce dunque e conviene che Rushnet s.r.l. non presti alcun tipo di garanzia, espressa ovvero implicita, di commerciabilità, di compatibilità o idoneità ad uno scopo particolare o in merito al fatto che il servizio offerto dallo Chef corrisponda ai requisiti ed alle esigenze dell’Utente.

La responsabilità di qualsiasi inadempienza nell’esecuzione dei servizi spetta esclusivamente allo Chef. 

Lo Chef riconosce e conviene che Rushnet s.r.l. non presti alcuna garanzia relativamente all’effettivo numero di prenotazioni ottenute tramite la piattaforma, indipendentemente dal servizio prescelto.

Rushnet s.r.l. non è in alcun modo responsabile per qualsiasi danno che l’Utente o i fruitori del servizio possano arrecare allo Chef nel periodo di erogazione del servizio.

Rushnet s.r.l. resta dunque assolutamente estranea al rapporto Utente-Chef non rispondendo in nessun caso di qualsivoglia danno da questo derivante.

Escluse le ipotesi di dolo o colpa grave, Rushnet s.r.l. non risponde di eventuali danni allo Chef i cui servizi sono direttamente o indirettamente resi disponibili, offerti o pubblicizzati sulla piattaforma web o attraverso di essa, comprese le cancellazioni (parziali), l’overbooking, lo sciopero, la forza maggiore o qualunque altro evento fuori dal controllo di Rushnet s.r.l.

Qualora fosse necessario e/o previsto, lo Chef autorizza Rushnet S.r.l. all’utilizzo e pubblicazione di tutto il materiale informativo e fotografico relativo allo Chef e che sarà dal medesimo inviato, ivi compreso quello eventualmente già presente sul proprio sito istituzionale, rilasciando quietanza liberatoria al suo utilizzo per le finalità di cui all’accordo di promozione commerciale, certifica, garantisce e dichiara di possedere i diritti d’autore sulle foto/immagini, e accetta che Rushnet s.r.l. possa utilizzare le foto/immagini sul suo sito (anche mobile) e sulle app, in materiale promozionale e pubblicazioni sia online che offline, nelle modalità che ritenga opportune per l’espletamento del servizio. 

Rushnet s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per qualsivoglia danno diretto e/o indiretto derivante dall’impiego del servizio ovvero dall’interruzione del funzionamento del servizio nonché per gli eventuali errori di software e hardware ovvero inerenti all’affidabilità di ogni informazione ottenuta per il suo tramite.

Rushnet s.r.l non potrà essere ritenuta responsabile per il mancato avviso da parte dell’Utente di intolleranze/allergie alimentari dello stesso e/o di una persona fisica in compagnia dell’Utente. Esso dovrà prontamente avvisare lo Chef precedentemente alla data dell’esecuzione del servizio concordato. 

Rushnet s.r.l non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali inosservanze da parte di Utente e/o Chef circa i protocolli e le normative riguardanti la situazione epidemiologica da Covid-19 nel giorno dell’esecuzione del servizio.

Rushnet s.r.l in ogni caso non risponderà dell’eventuale non conformità amministrativa ed in particolare per l’assenza di ogni eventuale licenza necessaria per legge per la fornitura del servizio ascrivibile allo Chef e da quest’ultimo offerto, il quale per l’effetto sarà responsabile e risponderà in proprio direttamente nei confronti dell’Utente. 

Rushnet s.r.l., pertanto, non ha funzioni di controllo, né è attiva nella stessa area di competenza dello Chef, declinando – sia nei confronti dell’Utente che dello Chef, i quali accettano espressamente tale limitazione di responsabilità – ogni responsabilità derivante da o connessa al rapporto tra Utente e Chef stante il fatto che la Società rimane del tutto estranea a tale rapporto.

Inoltre, Rushnet s.r.l. non può verificare la veridicità e l’accuratezza dei servizi e delle offerte pubblicate, o la capacità dello Chef di fornire i servizi indicati e svolgere i servizi nelle modalità indicate, né può assicurare che l’Utente o lo Chef siano in grado di portare a termine la transazione.

Ne consegue che la scelta dell’offerta da parte dell’Utente, al pari della scelta dello Chef, sono effettuate in completa autonomia con conseguente assunzione di ogni responsabilità da parte di quest’ultimo e ciò anche con riferimento alla verifica che i servizi resi dello Chef siano stati eseguiti secondo quanto specificato nell’offerta.

Pertanto, Rushnet s.r.l., in ordine alle prestazioni di servizi richiesti/offerti attraverso la piattaforma, non è in alcun modo parte contrattuale, interposta e/o implicita e/o indiretta, degli Utenti e/o di terzi, con la diretta conseguenza che non ha alcun ruolo nel rapporto obbligatorio e/o contrattuale (oltre che nelle connesse responsabilità) che si instaura esclusivamente tra Utente e Chef; non svolge alcun controllo, né assume alcuna responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, liceità e correttezza della prestazione dei servizi offerti dallo Chef.

Per l’effetto, Rushnet s.r.l. non si assume alcuna responsabilità e, di conseguenza, non potrà essere ritenuta responsabile in merito ad alcun profilo delle offerte e prestazioni effettuate tramite la piattaforma, e, quindi, a mero titolo esemplificativo, e non tassativo, la capacità e professionalità dello Chef nel prestare i servizi indicati o a svolgerli secondo le modalità concordate con l’Utente nonché in merito al soddisfacimento appieno delle esigenze e delle sue aspettative con riferimento ai risultati ottenuti dalla fruizione del servizio da parte del medesimo; la mancata e/o inesatta prestazione del servizio reso all’Utente dallo Chef, anche in ordine ad eventuali difetti o difformità sopravvenuti in esito alla conclusione dello stesso; eventuali danni patrimoniali, e non, che l’Utente e/o terzi potrebbero subire per effetto della mancata o inesatta prestazione del servizio da parte dello Chef, il quale pertanto sarà il solo responsabile, a qualunque titolo, nei confronti dell’Utente e/o di terzi; il mancato o ritardato o incompleto pagamento da parte dell’Utente dei corrispettivi dovuti in relazione ai servizi prestati dallo Chef; la veridicità delle informazioni e dei dati, anche personali, eventualmente inseriti dagli Utenti e/o dagli Chef, l’eventuale violazione di diritti di terzi, compresa la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale, ovvero il mancato rispetto di qualunque normativa di legge applicabile alle operazioni realizzate attraverso la Piattaforma e qualunque danno patrimoniale e non patrimoniale sofferto dagli Utenti oppure da terzi in connessione con qualunque attività legata all’uso della Piattaforma. 

Rushnet s.r.l. non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui la Piattaforma abbia un collegamento ipertestuale (“link”). Rushnet s.r.l. non controlla tali link e non è responsabile dei relativi contenuti o del loro uso. La presenza di link sulla Piattaforma non implica alcuna accettazione da parte di Rushnet s.r.l. del materiale pubblicato su tali siti web o qualsiasi altra relazione tra la Società ed i gestori degli stessi. L’ Utente che decide di visitare un sito internet collegato alla piattaforma lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware

E’ fatto obbligo all’utente di comunicare tempestivamente e comunque non oltre la prenotazione a Rushnet e/o allo Chef eventuali intolleranze e/o allergie di ogni partecipante all’evento, assumendosi dunque l’utente che prenota ogni responsabilità che sia direttamente o indirettamente connessa e che discenda da tale omissione o errata comunicazione. 

Accettando le presenti Condizioni Generali, l’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne Rushnet s.r.l., nonché gli esponenti della predetta, da qualsiasi pretesa e/o rivendicazione e/o eccezione e/o richiesta risarcitoria, comprese le spese legali, causate e/o derivanti dall’iscrizione sulla piattaforma da parte dell’Utente nonché dalla violazione delle presenti Condizioni Generali o dalla violazione di qualsiasi legge e regolamento applicabile o diritto di terzi.

8. Interruzione dei Servizi

L’accesso alla piattaforma potrà essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantire la manutenzione della medesima piattaforma. Di tali interruzioni sarà data, se possibile, comunicazione.

In qualsiasi momento Rushnet s.r.l. potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti alla piattaforma qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente.

Rushnet s.r.l. si riserva, infine, la facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione dei Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso al fine di consentire l’esecuzione di prestazioni di Servizi ancora in corso. In tali ipotesi la Società darà tempestiva comunicazione via e-mail e mediante avviso sulla Piattaforma.

9. Diritti di proprietà intellettuale

Rushnet s.r.l. detiene in via esclusiva tutti i diritti, titoli e interessi in materia di e nei confronti di tutti i diritti di proprietà intellettuale riguardanti l’aspetto grafico e l’interfaccia generale (inclusa l’infrastruttura) della piattaforma web tramite la quale il servizio viene reso disponibile.

Rushnet s.r.l. non autorizza a copiare, ricavare, riportare tramite link, pubblicare, promuovere, integrare, utilizzare, combinare, né in nessun altro modo utilizzare i contenuti (traduzioni e giudizi degli ospiti inclusi) o il marchio ChefLivery in assenza di espressa approvazione scritta. 

Nel caso in cui un soggetto utilizzi o combini (in parte o totalmente) i contenuti della piattaforma web (inclusi i giudizi degli ospiti e le traduzioni) o in altro modo prenda possesso di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale della piattaforma o di qualsiasi contenuto (o traduzione), esso dovrà attribuire, trasferire e cedere interamente tali diritti di proprietà intellettuale a Rushnet s.r.l. 

Qualsiasi utilizzo non conforme alla legge o una qualsiasi delle azioni o comportamenti sopra menzionati costituiscono una materiale violazione dei diritti di proprietà intellettuale (inclusi i diritti di copyright e di tutela delle banche dati).

Rushnet s.r.l. procederà al trattamento dei dati personali dell’Utente nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy come definito in dettaglio nell’informativa sul trattamento dei dati personali, “Privacy Policy”, disponibile nella rispettiva sezione della Piattaforma.

10. Legge applicabile e foro competente

Tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità dei presenti termini e condizioni sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale di Milano, ove non sia applicabile il foro esclusivo per il consumatore.

11. Comunicazioni

Qualsiasi comunicazione inerenti al presente contratto o in relazione allo stesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata e/o mezzo pec rushnetsrl@pec.it e/o mezzo mail ai recapiti indicati dalle parti nella piattaforma 

12. Condizioni finali

L’eventuale tolleranza di comportamenti posti in essere, da una o tutte le parti, in violazione delle disposizioni contenute nei termini e condizioni di utilizzo non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate né al diritto di esigere l’esatto adempimento delle obbligazioni ed il rispetto di tutti i termini e le condizioni previste. 

In caso di invalidità o/e inefficacia, in toto o in parte, di qualsiasi disposizione o clausola che non abbia natura essenziale, le parti convengono di negoziare e concordare, in buona fede, affinché tali disposizioni o clausole siano sostituite con altre, valide ed efficaci, che abbiano sostanzialmente lo stesso effetto con riguardo all’oggetto ed agli scopi del contratto.